Prototipi a Monza, vince il team G-Drive
Dopo una lunga assenza, il circuito brianzolo ha ospitato il campionato ELMS. Successo assoluto per la Oreca; Ferrari prima in GT3

Dopo quasi dieci anni di assenza, l’autodromo di Monza è tornato a ospitare un weekend di gara dedicato ai prototipi e lo ha fatto con il secondo appuntamento stagionale dell’ELMS, le European Le Mans Series.
Sul circuito brianzolo la vittoria assoluta è andata alla vettura numero 22, la Oreca 07 del team russo G-Drive (nella foto di M. Losi/VareseNews) affidata a Memo Rojas, Leo Roussel e Ryo Hirakawa, il pilota che fisicamente è transitato alla bandiera a scacchi al termine delle quattro ore di gara.
Sul podio anche la squadra americana Dragon Speed (con Hanley, Lapierre ed Hedman su Oreca 07) e la danese High Class (Fjordback e Andersen su Dallara P217).
Nelle altre classi: vittoria in LMP3 per la Norma del team Yann Muller guidata da Creen e Capo; primo posto per una Ferrari in GT3, quella la 458 di Smith, Cocker e Fannin (Team JMW).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.