Ragazzina si sente male, e l’esercitazione diventa vera
Verso le 18.40 una 14enne domiciliata nel Bellinzonese, durante il corso di salvataggio al quale stava partecipando, ha avuto un malore. E' grave in ospedale

Momenti di paura ieri nel tardo pomeriggio a Quartino, nella zona di Magadino, dove si stava tenendo un corso organizzato dalla società di salvataggio del Gambarogno.
Verso le 18.40 una ragazzina 14enne domiciliata nel Bellinzonese, durante il corso di salvataggio al quale stava partecipando, ha accusato un malore e ha perso i sensi.
Subito soccorsa dall’istruttore presente sul posto e in seguito dai militi del Salva e dall’equipaggio Rega, è stata trasportata presso l’ospedale di Coira. La giovane a detta dei medici è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
Sul posto per le operazioni di soccorso il servizio ambulanza, la Polizia intercomunale del piano e un’unità del Care Team per il supporto ai partecipanti del corso di salvataggio.
L’inchiesta di polizia avviata dovrà stabilire le cause di quanto accaduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.