Seconda edizione del “Progetto CollaboriAmo”
Il focus di questa seconda edizione sarà incentrato sull’opera dell’artista Piero Cicoli – pittore, incisore, ceramista - recentemente scomparso

Il Comune di Venegono Inferiore, in collaborazione con il Liceo Artistico dell’ISISS “Don Lorenzo Milani”, con l’Istituto Comprensivo “Guglielmo Marconi” e con A.Ge.V. Associazione Genitori Venegono, ha organizzato la seconda edizione del “Progetto CollaboriAmo”.
Il focus di questa seconda edizione sarà incentrato sull’opera dell’artista Piero Cicoli – pittore, incisore, ceramista – recentemente scomparso. Gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado di Venegono Inferiore, di Venegono Superiore e del Liceo Artistico Don Milani, dedicheranno un tributo all’artista con una serie di opere e riflessioni riguardanti le principali tematiche affrontate da Piero Cicoli nel corso della sua proficua carriera.
I lavori degli studenti saranno esposti a Venegono Inferiore accanto ad alcune opere dell’artista, che arricchiranno la mostra stessa grazie alla fattiva collaborazione della famiglia Cicoli.
Durante la cerimonia di inaugurazione, che si terrà sabato 13 maggio alle ore 11.30 presso la Palazzina Civica di via Trieste di Venegono Inferiore, verranno premiati gli autori dei due migliori elaborati realizzati dai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo “G. Marconi”, con premi offerti dalla famiglia Cicoli.
Verrà inoltre attribuita la menzione speciale di altri due elaborati, compresi quelli del Liceo Artistico “Don Milani”. Durante l’inaugurazione, si potrà assistere anche alla premiazione dei due elaborati fotografici vincitori del concorso promosso dall’Associazione A.GE.V. all’interno del progetto CollaboriAmo.
Le creazioni degli studenti concorreranno inoltre ad un bando i cui vincitori vedranno esposte le loro opere nel Comune di Varese durante una serie di iniziative previste per l’autunno 2017. All’iniziativa parteciperanno il Liceo Artistico A. Frattini ed il Museo Civico d’Arte Moderna e Contemporanea – Castello di Masnago.
Orari apertura della mostra alla Palazzina Civica di Via Trieste: da lunedì 15 maggio a venerdì 19 maggio dalle ore 17.00 alle ore 18.00, domenica 14 maggio, sabato 19 maggio, domenica 21 maggio dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.