Un giovanissimo di Cairate è tricolore di lotta
L'atleta del Kokoro Dai Club, Nicholas Gimm, vince per la seconda volta il torneo nazionale di Ostia
Il Gran Premio Nazionale di lotta greco-romana disputato al PalaPellicone di Ostia Lido ha visto sul podio di una delle specialità anche un campione in erba proveniente dalla provincia di Varese.
Nella classe “Esordienti A” (Kg 40) la medaglia d’oro è andata per la seconda volta in soli sei mesi a Nicholas Gimm, residente a Caronno Varesino e portacolori del Kokoro Dai Club di Cairate del presidente Francesco Placenti.
Gimm, che aveva vinto lo stesso torneo a novembre 2016 nei 38 Kg, ha affrontato una serie di avversari promettenti. Prima ha battuto Elia Caresia di Rovereto per 11-2, poi ha superato per schienamento il calabrese Cutrupi (VVF Reggio C.), quindi si è imposto piuttosto a sorpresa sul sardo Emanuel Masia dell’Athlon Club Sassari. Giunto alla finale, il portacolori di Cairate ha affrontato e battuto anche il napoletano Giuseppe Florio (Wrestling Club Liuzzi) con una sequenza di colpi spettacolari: 22-14 e manifesta superiorità per la giovane “tigre” varesotta.
Alla trasferta in terra laziale ha preso parte anche il classe 2007 Paolo Radrizzani alla prima esperienza di livello nazionale. Paolo ha disputato una buona prova nel primo turno della propria categoria (Pre-agonista Kg 30) senza però riuscire a qualificarsi per il prosieguo del tabellone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.