Una giornata coi cani guida alla Corte del Ciliegio
L'iniziativa si svolgerà alla Corte del Ciliegio. I Lions Castellanza Malpensa cercano anche famiglie per crescere i cuccioli che poi verranno addestrati
Appuntamento di solidarietà con l’evento “Due occhi per chi non vede”, organizzato dal Lions Club Castellanza Malpensa che si terrà il 14 maggio alla Corte del Ciliegio.
L’evento è patrocinato dal Comune di Castellanza e associa buona cucina, intrattenimento e didattica con la presentazione della scuola di addestramento di Limbiate. Il fine, già raggiunto altre volte in passato, è la donazione di un cane guida ad un non vedente.
I Lions puntano a coinvolgere il pubblico di Castellanza e dintorni per sensibilizzare su questo progetto di grande portata che si articola su più fronti.
Dal 1959 i Lions contribuiscono gratuitamente alla formazione, all’addestramento e alla consegna ogni anno di circa 50 cani guida per non vedenti nella sede di Limbiate.
Data la crescente richiesta e lista d’attesa i membri del sodalizio vogliono implementare anche la conoscenza di ognuno verso questa realtà tra le più importanti a livello europeo.La giornata inizierà alle 11 con la dimostrazione di cani guida, seguirà un pranzo e nel pomeriggio giochi sensoriali e gadget, fino alla merenda con i puppy walker, i cuccioli che vengono dati alle famiglie volontarie durante il loro primo anno di vita per abituarli a vivere con le persone.
È possibile prenotare scrivendo cortedelciliegio@gmail.com oppure chiamando al 3426577922. Ulteriori informazioni su www.caniguidalions.it e https://www.facebook.com/LionsClubCastellanzaMalpensa/?fref=ts
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.