Al Corpus Domini i 50 anni di sacerdozio di monsignor Donnini
La basilica di san Vittore non bastava, domenica sera 18 giugno 2017, a contenere tutti i fedeli che hanno partecipato alla processione del Corpus Domini
La basilica di san Vittore non bastava, domenica sera 18 giugno 2017, a contenere tutti i fedeli che hanno partecipato alla processione del Corpus Domini, che si è dipanata dalla chiesa dei santi Pietro e Paolo a Bitumo Inferiore fino all’ombra del Bernascone.
Il tradizionale rito quest’anno aveva un significato in più: quello di celebrare i 50 anni di sacerdozio di monsignor Gilberto Donnini, fino a poco tempo fa prevosto di Varese.
A concelebrare il rito moltissimi prelati, tra cui il nuovo prevosto di Varese, monsignor Luigi Panchetti.
E, a seguire la funzione, molte autorità civili e militari: dal vicesindaco di varese Daniele Zanzi al capo della Polizia Locale Emiliano Bezzon, all’arma dei Carabinieri in alta uniforme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.