Al GiustoiNperfetto arrivano i “Truzzi volanti”
Il prossimo 2 luglio grande spazio a sostenibilità e sociale con una festa dedicata ad una cooperativa storica del paese

Torna il 2 luglio a Castello Cabiaglio il mercato del Giustoinperfetto, appuntamento con sostenibilità e prodotti locali che in questa data offrirà due strepitose novità.
Primo, notizia dell’ultim’ora, ci sarà un fantastico spettacolo dei “Truzzi Volanti”. Secondo, ma non meno importante, con questa edizione verrà celebrato un progetto di sostegno sociale di una cooperativa oramai storica per il paese, che con questa evento vuole sostenere la festa del centro “L’Aurora”.
La Stone cooperativa sociale srl è una Onlus che dal 2004 lavora in provincia di Varese attraverso, inizialmente, progetti di sostegno educativo presso il domicilio e le realtà scolastiche, in favore di ragazzi con disabilità e minori. L’esperienza maturata in tanti anni di contatto diretto con le famiglie, le istituzioni, e soprattutto le persone con disabilità, ha portato la presa di coscienza dei reali bisogni espressi e non raccolti dai vari servizi al tempo presenti nella realtà della provincia.
E così nel 2007 a Castello Cabiaglio nasce Il Centro socio educativo “L’Aurora” gestito dalla cooperativa.
L’Aurora si rivolge in particolare a tutte quelle persone con disabilità non “gravissima” che attraverso un mirato progetto educativo costruito a misura per e con la persona, possano trovare, ritrovare le proprie qualità, capacità, ed assieme costruire un futuro migliore dove possa trovare speranza e benessere.
Il centro offre una serie di attività molto incentrate sullo sviluppo la socializzazione e l’apprendimento: un laboratorio di informatica, gestione di siti internet, falegnameria, possibilità di realizzare manufatti come mobiletti e porte, laboratorio artistico, agricoltura con la gestione e la coltivazione di un campo a Gavirate di 4000mq con il sostegno dell’Associazione di Volontariato “Gli Amici di Franco” al quali ci si può iscrivere anche durante la festa, «un mondo aperto e pronto sicuramente a stupirvi, non ci credete? Venite a trovarli!!
Il 2 luglio gestiranno il ristoro del Giustoinperfetto con piatti biologici e locali, anche di loro produzione! Venite venite!! Il ricavato della festa andrà a sostegno del centro!», dicono gli organizzatori.
PROGRAMMA
ore 10 apertura della festa
ore 11.30 al campo di calcio spettacolo acrobatico dei “Truzzi volanti”
ore 12 stand gastronomico in azione con specialità tipiche
ore 14 animazione e intrattenimento
ore 17.30 seminario sulla coltivazione biologica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.