All’asilo la “lezione di cavallo”
I bimbi hanno assistito questa mattina ad una giornata a contatto con gli animali che hanno imparato a conoscere

Alla fine, per Raissa e Pipi sono arrivate carote, zuccherini e un mare di carezze. Perché ai bimbi i cavalli piacciono, e passare con loro un’ora nel prato dietro all’asilo è una gioia per le decine di piccoli che questa mattina hanno fatto visita ai due cavalli.
Li ha portati Jessica, la “mamma amazzone” che avevamo incontrato già l’anno scorso, intervistata per l’abitudine di andare a prendere la figlia a scuola.
I bimbi dell’asilo di Armino, a Gavirate, hanno potuto così assistere, comodamente seduti all’ombra a come si sella un cavallo, come lo si spazzola e lo si accudisce.
Nonno Giancarlo, il papà di Jessica ha poi montato i cavalli mostrando passo, trotto e galoppo.
I piccoli, estasiati, hanno offerto cibo ai cavalli e realizzato due coccarde per gli animali, che sono rientrati in tarda mattinata nelle stalle.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Un grazie speciale va fatto inoltre alla maestre che in poci giorni hanno organizzato con i bambini bellissime coccarde, schede da compilare, colorare ……ecc … ecc
Popi e Raissa vi ringraziano per i gustosissimi doni…..
Bimbi siete stati TUTTI BRAVISSSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIMI
La mamma amazzone e nonno Giacarlo