Bando Valli Prealpine, M5S: “Ancora pochi giorni per la presentazione”

In una nota la consigliera regionale Paola Macchi si auspica che non venga persa l'opportunità per valorizzare le zone di montagna

Curiglia con Monteviasco -  Piero, i Mulini e Monteviasco

in soccorso alla sopravvivenza e rilancio turistico dei piccoli comuni montani, la scadenza è fissata infatti per il 20 giugno.
In una nota il Movimento Cinque Stelle, attraverso la consigliera regionale Paola Macchi fa sapere che «siamo particolarmente orgogliosi di questo bando perché è nato proprio nelle nostre valli luinesi dopo che avevamo richiesto una visita di Maroni , a seguito di un appello che ci aveva mandato il sindaco del comune di Curiglia con Monteviasco».

«Dopo la visita ci sono stati vari incontri con i Comuni dell’Unione Prealpi, rappresentati dal sindaco di Dumenza Peruggia con il presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, Giorgio Piccolo, incontri in cui è stato steso un bellissimo progetto di intervento sui vari comuni delle valli per valorizzarle e riportarle ad un antico e auspichiamo nuovo splendore, creando posti di lavoro e di conseguenza evitando un ulteriore spopolamento, che ci auguriamo davvero venga presentato – continua la consigliera Macchi – .Purtroppo il territorio di Varese può presentare un solo progetto, anche se il bando dovrebbe essere riproposto ancora per i due prossimi anni, permettendo così ad entrambe le comunità montane presenti di avere un po’ di ossigeno per far respirare i propri progetti ai quali si possono affiancare anche altri finanziamenti come quello per la realizzazione / completamento dei percorsi ciclabili di interesse regionali che ha cospicui finanziamenti a fondo perso».

«Ci auguriamo davvero – conclude la consigliera – che il lavoro fatto da tutti in questi mesi porti buoni frutti per le nostre belle valli e per la crescita dell’occupazione in un territorio con così tante potenzialità turistiche»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.