Battesimo civico e concerto in Municipio
Venerdì 2 giugno, dalle ore 21, appuntamento con il Corpo Musicale e con i neo-diciottenni

Gemonio festeggia la Festa della Repubblica con l’ormai consueto “Battesimo Civico”, una tradizione avviata diversi anni fa, che prosegue anche nel 2017.
A ospitare la cerimonia sarà il cortile del Municipio (in passato alcune edizioni si erano tenute al Museo Bodini), in via Rocco Cellina: l’Amministrazione Comunale ha dato appuntamento alla cittadinanza per venerdì 2 giugno alle ore 21.
In programma ci sono il concerto organizzato dal Corpo Musicale Gemoniese (esordio ufficiale per il neo-presidente Antonio Lopez), la consegna delle borse di studio ad alcuni studenti meritevoli e, appunto, la celebrazione del Battesimo Civico per i giovani che quest’anno compiono 18 anni.
Al termine, per tutti i partecipanti, è previsto un rinfresco organizzato dalla locale sezione ANA (Gruppo Alpini) che ha sede proprio nel cortile di Villa Sacchi-Forzinetti. In caso di pioggia, la manifestazione si terrà presso il centro polifunzionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.