Casette abusive, sigilli al piccolo campo nomadi
Blitz di carabinieri e polizia locale in via dei Combattenti dopo che i tecnici avevano rilevato gli abusi edilizi. Nell'area vivevano 10 persone, di cui 5 minori, ospitate da amici e parenti
Alle prime ore della mattinata di oggi (martedì), i carabinieri di Busto Arsizio e la Polizia Locale di Solbiate Olona sono intervenuti per dare seguito al sequestro di tre abitazioni abusive realizzate in un’area adiacente alla piazzola ecologica del paese in via dei Combattenti, a pochi metri dallo svincolo di Pedemontana
Le forze dell’ordine hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal giudice indagini preliminari del Tribunale di Busto Arsizio, ponendo in sequestro l’area adibita a campo nomadi all’interno della quale, secondo gli accertamenti eseguiti dai tecnici comunali, sarebbero state realizzate 3 strutture abusive, adibite ad abitazione, all’interno delle quali trovavano domicilio altrettanti nuclei familiari, per complessivi 10 soggetti, di cui 5 minori.
I militari hanno denunciato a piede libero i titolari dell’area, i tre capofamiglia ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di abuso edilizio. Al termine delle operazioni i nuclei familiari venivano ospitati presso alcuni luoghi di domicilio di propri familiari nei comuni limitrofi. Durante le operazioni non si è verificata alcuna turbativa dell’ordine pubblico e nessun ferito.
Il sindaco di Solbiate Olona Luigi Melis non ha voluto commentare la vicenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.