Castiglione Olona: “Niente celebrazioni. Il sindaco vuole farsi notare dai vertici della Lega Nord?”

Nota dei vertici del Partito Democratico di Castiglione Olona, a firma del segretario cittadino Luca Cigardi

varie

Nota dei vertici del Partito Democratico di Castiglione Olona, a firma del segretario cittadino Luca Cigardi

Il 2 giugno è una data simbolo dei valori repubblicani, una delle più importanti ricorrenze  nel nostro Paese. A Castiglione​ Olona​ in questa occasione si consuma lo sgarro del sindaco leghista nei confronti della Città. Aderendo all’appello del capo della Lega ​Matteo ​Salvini​, il primo cittadino​ cancella con un colpo di spugna ogni celebrazione per la festa della Repubblica. Probabilmente le motivazioni sono da ricercare in una abbondante dose di anti italianità, disprezzo istituzionale e mancato riconoscimento nei valori repubblicani.

Per fortuna​,​ altri sindaci leghisti anche a noi vicini hanno deciso di onorare il 2 giugno con manifestazioni come il battesimo civico.

Il Sindaco vu​​ole forse farsi notare dai vertici della Lega in previsione di una sua candidatura alle prossime elezioni regionali? Ricordiamo al ​Primo Cittadino che ha giurato sulla Costituzione Italiana, che indossa il tricolore e che percepisce l’indennizzo pagato da tutti i cittadini​castiglionesi:​ non solo dai leghisti.

Il Partito Democratico di Castiglione​ Olona​ ha deciso di onorare la Festa della Repubblica Italiana ricordando la memoria del Sindaco Giuseppe Battaini ​(nella fotografia, i fiori che sono stati collocati sulla sua tomba) ​e di quanti hanno donato se stessi, con dedizione, disinteresse e amore, onorando Castiglione Olona i suoi cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.