Corsa, ciclismo e nuoto: la polizia svizzera organizza una gara tra Mendrisiotto e Varese
Una gara per coinvolgere e “fare gruppo”, con una giornata di sano agonismo, tutti i partner del soccorso in genere. la organizza la polizia cantonale svizzera e si chiama “Police Rescue race” e vedrà ai blocchi di partenza 270 concorrenti suddivisi in 48 pattuglie: una gara multidisciplinare il cui tracciato interesserà zone di indubbio interesse paesaggistico e storico a cavallo tra il Mendrisiotto e la provincia di Varese.
Un evento particolare perché voluta dalla forza di polizia per dare alla popolazione un altro modo per avvicinarsi e conoscere meglio le forze dell’ordine e gli enti che lavorano nella Regione per garantire la sicurezza, sotto ogni forma, dei cittadini che vi risiedono.
I partecipanti si cimenteranno in diverse discipline sportive quali il podismo, il ciclismo, il nuoto e il tiro. Alcune tratte del percorso si svolgeranno in territorio svizzero mentre altre in territorio italiano. La competizione prevede due distinti ambiti:
• una corsa a staffetta in 5 tratte per squadre di 5 concorrenti che si cimenteranno in tre discipline (corsa, MTB, nuoto)
• una gara di tiro prevista per le sole categorie “armate”.
L’evento sportivo è stato suddiviso in diverse categorie: Forze dell’ordine, enti di primo intervento e gruppi sportivi. Agli appassionati non resta che riservare la data di sabato 24.06.2017 per poter assistere alla competizione in una cornice paesaggistica unica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.