Dalla Sicilia a Saronno… un centralino per Casa di Marta
L ’associazione Sicilia a Saronno ha donato i ricavi del concerto dell’Epifania a un'associazione. Negli anni scorsi premiati Unitalsi, gli asili e la mensa dei poveri

Sabato mattina si è svolta la tradizionale donazione dell’associazione Sicilia a Saronno ad una realtà saronnese grazie ai ricavi del concerto dell’Epifania.
Quest’anno il direttivo del sodalizio ha deciso di contribuire alle attività di Casa di Marta la struttura di via Piave che ospita diversi sodalizi, al momento 6, che fanno solidarietà in diversi ambiti.
Nello specifico sono stati donati il centralino ed un computer portatile. «È stato davvero un dono prezioso – ha commentato Giovanni Volontè presente con Francesca Volontè e Giulio Piuri – ormai qui operano 6 associazioni e un sistema di comunicazione tra gli spazi della Casa, occupata al 75%, era davvero necessario. Per questo facciamo un sentito grazie alla Sicilia a Saronno e a quanti hanno contribuito a quest’iniziativa».
«È il nostro obiettivo – ha detto durante una piccola cerimonia il presidente di Sicilia a Saronno Paolo Strano – dare un aiuto concreto utilizzando quanto ricavato dal concento dell’Epifania».
In passato il sodalizio ha aiutato 4 asili comunali, l’Unitalsi e la mensa dei poveri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.