Dieci proposte artistiche per la facciata della caserma Garibaldi
Spetta ora alla giuria tecnica scegliere i tre lavori realizzati dagli studenti dell'artistico Frattini che saranno sottoposti alla giuria popolare

Dieci proposte artistiche per il telone che coprirà la facciata della ex caserma sono pronte. Gli studenti del liceo Artistico “Frattini” di Varese hanno terminato il loro lavoro e ora la parola passa alla giuria tecnica che oggi si ritroverà per selezionare le proposte che poi saranno sottoposte al voto dei cittadini.
La giuria dovrà indicare le tre proposte che poi saranno sottoposte al voto online da parte dei cittadini che potranno scegliere quella che andrà a comporre la grande tela in piazza Repubblica.
Questo pomeriggio i ragazzi dell’artistico, accompagnati dagli insegnanti che li hanno seguiti in questi mesi di lavoro, presenteranno le loro opere ai giurati. La Giuria tecnica è composta dal designer e artista di fama internazionale Marcello Morandini, da Gianmarco Gaspari, presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione Università degli Studi dell’Insubria, Roberto Cecchi, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Varese, Andrea Civati, assessore alla Pianificazione Territoriale del Comune di Varese, Fabio Giovanetti, preside Liceo Artistico Frattini, Graziella Roncati Pomi, componente settore Commercio Giunta Camera di Commercio e Industria di Varese, dalla giornalista Luisa Beatrice Negri e dall’artista varesino Silvio Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.