Dino Busti: “Mettiamo al centro la persona e i suoi bisogni”
Dino Busti, 80 anni, dopo aver segnato un'epoca con i suoi cinque mandati da sindaco, torna in scena e si candida alla guida della lista "Marchirolo in comune"

Dino Busti, 80 anni, dopo aver segnato un’epoca con i suoi cinque mandati da sindaco, torna in scena e si candida alla guida della lista “Marchirolo in comune”, con molti giovani e un programma elettorale “che – dice – mette al centro la persona e i suoi bisogni”.
“Se devo sintetizzare i tre punti del programma più importanti faccio fatica – dice Busti – perché abbiamo tante proposte per far tornare Marchirolo ad essere un paese ordinato, pulito e sicuro”.
“Vogliamo ridare vita al paese, partendo dal centro storico, il nucleo antico e cuore del paese”.
“Abbiamo un progetto importante per la scuola, a partire dalla scuola dell’infanzia con il completamento dei lavori con la predisposizione di spazi destinati alla distribuzione dei pasti, al gioco ricreativo e a laboratori per attività specifiche”.
“Ma soprattutto la nostra lista è convinta che solo con una presenza quotidiana e attenta si possa garantire al paese quello che i cittadini chiedono il decoro, la pulizia e la sicurezza, ma anche l’attenzione alle persone e ai bisogni della comunità che deve sempre guidare l’azione amministrativa. E questo è quello che garantiremo se verremo eletti”.
Dopo dieci anni di “riposo”, il sindaco storico di Marchirolo non sembra aver perso entusiasmo ed energie. A chi gli chiede “Ma chi te l’ha fatto fare?” Busti dice: “Ho lavorato con una bella squadra, con molti giovani e la mia idea era solo quella di mettere la mia esperienza al servizio del gruppo. I ragazzi mi hanno chiesto di candidarmi, e ho accettato, contagiato dal loro entusiasmo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.