Duecento sfidanti per il GP dell’Arno
Domenica 11 giugno a Solbiate Arno si sfidano i protagonisti italiani e stranieri della categoria juniores. Allievi in gara a Sumirago
Sono quasi 200 i corridori iscritti al GP dell’Arno di ciclismo, gara juniores internazionale in programma nel pomeriggio di domenica 11 giugno con partenze a arrivo a Solbiate Arno.
La corsa, giunta alla 21a edizione, è organizzata come di consueto dalla SC Carnaghese del presidente Adriano Zanzi, che in queste ore sta mettendo a punto gli ultimi dettagli della prova che richiama nel Varesotto i team italiani e stranieri di questa categoria.
A dare il via alla prova (ore 14) sarà il sindaco di Solbiate Arno, Oreste Battiston: dopo lo start i corridori – computo finale dei partecipanti a quota 183 – dovranno confrontarsi su 124 chilometri di corsa, suddivisi nelle dieci tornate del cosiddetto Circuito dell’Arno.
Le operazioni relative alla gara inizieranno al mattino con ritrovo e verifica licenze dalle 9,45 in via Aldo Moro. La cerimonia di firma del foglio partenze è prevista tra le 12,30 e le 13,30; mezz’ora dopo arriverà lo start mentre l’arrivo è previsto per le 17,05.
Percorso: Solbiate Arno, Caronno Varesino, località Stribiana, Carnago, Monte, Oggiona, Solbiate Arno (campo sportivo), Solbiate Arno centro ( Gran Premio della Montagna) , Solbiate Arno via Aldo Moro.
ALLIEVI A SUMIRAGO
Domenica 11 si corre anche la seconda prova del Ciclovarese Challenge “GP Amici del Cuvignone” della categoria Allievi. Appuntamento a Sumirago con oltre 100 corridori al via che si contenderanno il Trofeo Paolo Diotto e Matteo Roma.
Ritrovo alle ore 7 alla ditta Bi-Bike di via Locarno, via alle ore 9 in punto, tracciato previsto di 72 chilometri.
La classifica del Challenge è guidata da Andrea Piccolo (Senaghese) davanti a Bagatin (Orinese) e Arioli (Molinello). Prossimo appuntamento il 23 luglio a Gornate Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.