È morto Paolo Limiti, paroliere, conduttore e produttore televisivo
Si è spento a Milano oggi, martedì 27 giugno all’età di 77 anni. Aveva un tumore. A dare l'annuncio è stata Mara Venier, sul suo profilo Instagram

È morto Paolo Mario Limiti, noto come Paolo Limiti.
Paroliere, conduttore e produttore televisivo, si è spento a Milano oggi, martedì 27 giugno all’età di 77 anni. Aveva un tumore, scoperto la scorsa estate.
Cresciuto a Torino, ha scritto pezzi musicale fin da giovanissimo e ha lavorato nel mondo della pubblicità, prima dell’approdo in Rai nel 1968. Paroliere di Mina, con la quale ha collaborato per molti anni (Bugiardo e incosciente, La voce del silenzio, Sacumdì Sacumdà, Ballata d’autunno, Un’ombra ed Eccomi tra i pezzi più noti), ha lavorato anche con con Mike Bongiorno come autore di trasmissioni televisive di successo, fra le quali spicca Rischiatutto (1970-1974).
Ha scritto canzoni per numerosi cantanti italiani e stranieri: Jula de Palma, Ornella Vanoni, Dionne Warwick, Donovan, Peppino Di Capri, Loretta Goggi, Fred Bongusto, Iva Zanicchi, Demis Roussos, Mia Martini, Al Bano e Romina Power, Giovanna, Alma Manera.
Dal 2000 al 2002 è stato sposato con la showgirl Justine Mattera. A dare l’annuncio della morte è stata Mara Venier, amica di Paolo Limiti, sul suo profilo Instagram:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.