Ecco la squadra di Dino Busti, una delega ad ogni consigliere
Ieri sera, nel corso del primo consiglio comunale, il sindaco ha presentato la sua Giunta; gli assessori supportati da diversi consiglieri delegati

Primo consiglio comunale ieri sera per i nuovi amministratori di Marchirolo. Per quasi tutti un esordio, per Dino Busti, storico sindaco del paese con cinque mandati alle spalle, una sorta di ritorno a casa.
Una seduta carica di emozione ma che si è svolta con tranquillità, tra discorsi di insediamento e procedure previste dai regolamenti.
Dino Busti, che ha vinto le elezioni con la lista “Marchirolo in Comune” e il 53% dei consensi, può contare su una maggioranza di 8 consiglieri. Tre i consiglieri della lista Marchirolo in evoluzione e uno (il candidato sindaco Mastri) per la lista Marchirolo 2017.
Il sindaco Busti ha infine presentato al consiglio e alla cittadinanza la nuova Giunta. Il vicesindaco è Stefano Rametta, assessore delegato al patrimonio, alla viabilità, alle manutenzioni e alla sicurezza.
L’assessore ai Lavori pubblici, all’Urbanistica, all’edilizia privata e al territorio è Marco Gilardi.
Tre le deleghe nell’ambito dei servizi alla persona: Patrizia Fasulo si occuperà di istruzione ed educazion civica, Anna Maria Perdomi di problemi della famiglia e di disagio sociale, mentre ad Ada Maletta sono stati affidati servizi sociali e terza età.
Paolo Caporali si occuperà di sport, tempo libero e rapporti con le associazioni, Emanuele Schipani di affari legali e infine Stefano Bozzolo di cultura e comunicazione.
“Oltre agli assessori abbiamo voluto che ogni consigliere della maggioranza avesse una delega specifica – spiega Dino Busti – perché sono ragazzi giovani, pieni di entusiasmo e ottime idee, ed è giusto che siano stimolati ed operativi e che facciano un’esperienza concreta, una tappa fondamentale per diventare buoni ed esperti amministratori e per garantire il ricambio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.