Enrico Salomi nuovo delegato federale

Il dirigente bustocco sostituisce Alessandro Castellanza alla sezione provinciale di Varese e Como

enrico salomi cristiani democratici per il pdl

La Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) di Varese e Como ha un nuovo delegato provinciale: si tratta di Enrico Salomi, 47 anni, che prende il posto di una colonna storica del pattinaggio come Alessandro Castellanza.

Quello avvenuto in seno alla federazione è quindi un passaggio di consegne tra bustocchi: Salomi ha presieduto per 10 anni l’Accademia Bustese Pattinaggio e attualmente è consigliere del Panathlon club “La Malpensa” e della associazione “Giancarlo Castiglioni”.
Per 15 anni è stato consigliere comunale di Busto Arsizio (capogruppo e presidente della commissione sport) e, in passato, ha ricoperto la carica di Vice Presidente della Associazione delle Società Sportive Bustesi.

La nomina d’urgenza è stata voluta dal Presidenza nazionale della FISR Sabatino Aracu e interesserà per il prossimo quadriennio (2017-2020) le province di Varese e di Como.

«Caro Enrico, confido nella tua preziosa collaborazione a favore del pattinaggio e nelle tue indiscusse capacità, perché tale impegno possa continuare a corrispondere pienamente alle attese del nostro mondo» ha scritto Aracu per l’occasione.

La FISR è una delle federazioni maggiormente in crescita all’interno del Coni: raggruppa migliaia di tesserati e ben 9 specialità (artistico, corsa, hockey pista, hockey inline, skiroll, freestyle, downhill, inline alpine e skateboarding), una delle quali (lo skateboard) sarà protagonista alle Olimpiadi di Tokio 2020, dando così alla FISR l’importanza di essere federazione olimpica.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.