Fiabe dipinte sui muri dai genitori dell’asilo di Avigno
Il "Dormilabo", il nuovo spazio abbellito dai genitori, è stato inaugurato alla presenza dell'assessore Dimaggio
L’hanno chiamato “Dormilabo” ed è lo spazio della scuola materna comunale di Avigno “Jolanda Trolli” a cui alcuni genitori hanno rifatto il look realizzando bellissimi disegni ispirati alle fiabe sulle pareti della scuola.
In particolare i disegni portano la firma di mamma Laura. Lo spazio ospita anche la biblioteca della materna dove i bambini possono ogni settimana prendere un libro in prestito e portarlo a casa per leggero con i propri genitori.
Lo spazio affrescato e rinnovato è stato inaugurato questa mattina dalla coordinatrice Elena Bernardoni e dalle educatrici della scuola, presenti anche l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio, la dottoressa Gabriella Mangano e diversi genitori.
«La materna Jolanda Trolli di Avigno – ha detto l’assessore Dimaggio – è uno degli esempi di come nelle nostre scuole comunali sia forte il senso di comunità e soprattutto lo spirito di collaborazione tra genitori ed educatrici».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.