Fiabe dipinte sui muri dai genitori dell’asilo di Avigno
Il "Dormilabo", il nuovo spazio abbellito dai genitori, è stato inaugurato alla presenza dell'assessore Dimaggio

L’hanno chiamato “Dormilabo” ed è lo spazio della scuola materna comunale di Avigno “Jolanda Trolli” a cui alcuni genitori hanno rifatto il look realizzando bellissimi disegni ispirati alle fiabe sulle pareti della scuola.
In particolare i disegni portano la firma di mamma Laura. Lo spazio ospita anche la biblioteca della materna dove i bambini possono ogni settimana prendere un libro in prestito e portarlo a casa per leggero con i propri genitori.

Lo spazio affrescato e rinnovato è stato inaugurato questa mattina dalla coordinatrice Elena Bernardoni e dalle educatrici della scuola, presenti anche l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio, la dottoressa Gabriella Mangano e diversi genitori.
«La materna Jolanda Trolli di Avigno – ha detto l’assessore Dimaggio – è uno degli esempi di come nelle nostre scuole comunali sia forte il senso di comunità e soprattutto lo spirito di collaborazione tra genitori ed educatrici».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.