Finissage alla Fondazione Bandera
Domenica 18 giugno in occasione della chiusura della mostra proiezioni d'autore in collaborazione con Fotocinevideoclub Verbano

Domenica 18 giugno 2017 alle ore 21.30 in occasione del finissage della mostra Azelio Corni Andrea Penzo Oltre le origini, la Fondazione Bandera per l’Arte in collaborazione con il Fotocinevideoclub Verbano di Sesto Calende presenta la serata PROIEZIONI D’AUTORE.
Alcuni soci dell’associazione fotografica sestese, tra i quali Andrea Penzo – autore delle opere esposte in mostra – proietteranno una serie di lavori multimediali.
E’ proprio Penzo ad aprire la serata con la proiezione Darkness on the edge of the town, un lavoro che esplora le paure del 21° secolo, le zone d’ombra nascoste in ognuno di noi e negli angoli delle nostre città. Esterno Sicilia, un viaggio interiore attraverso il silenzioso paesaggio di una Sicilia poco conosciuta e per questo ancora più vera, è il lavoro presentato da Enzo Pellitteri mentre con 521 Fabrizio Martelli Rossi racconta un momento della vita in cui non puoi più decidere nulla e ti devi fermare; un lavoro autobiografico non voluto ma vissuto, un momento in cui alla fine sei costretto a prendere decisioni per la futura vita. Umberto Corni è presente con un lavoro intitolato Il ventre della balena, una selezione di fotografie scattate all’interno di ex manicomi del nord Italia e, a conclusione della serata, il video Oltre le origini dedicato alle opere della mostra giunta al termine, realizzato da Mario Ferdeghini.
Domenica 18 giugno 2017 alle ore 21.30
Fondazione Bandera per l’Arte
Via A. Costa 29
Busto Arsizio, VA 21052
T. 0331322311
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.