Frana, chiusa la Sp69 a Cerro

La strada provinciale che collega Laveno Mombello alla frazione di Cerro di Laveno è stata chiusa

Chiusa la Sp69 per movimento franoso

Chiusa la Sp69 dalla tarda mattinata di oggi, lunedì 5 giugno. La strada provinciale che collega Laveno Mombello alla frazione di Cerro di Laveno è stata chiusa a causa di un movimento franoso.

Galleria fotografica

Chiusa la Sp69 per movimento franoso 3 di 3

Le forti piogge infatti, hanno provocato lo spostamento di diversi metri cubi di terreno e roccia che si sono staccati e sono rovinati a valle. Dopo aver travolto le reti para-massi infatti, hanno invaso la carreggiata della sottostante strada provinciale.

I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e hanno effettuato un sopralluogo con i tecnici della Provincia. A seguito dell’ispezione si è deciso di chiudere l’arteria stradale, in attesa delle operazioni di messa in sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Chiusa la Sp69 per movimento franoso 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    Conosco molto bene la zona in cui è avvenuto lo smottamento. Il terreno sovrastante la provinciale è stato disboscato alcuni anni fa’ in maniera totalmente scriteriata ed irresponsabile e quindi nessuna meraviglia per quanto accaduto. Era solo una questione di tempo e meno male che non ci sono state vittime a differenza della tragica frana di 3 anni fa’ a poche centinaia di metri di distanza, in quel di Cerro. Allora furono 2 le vittime per lo stesso comportamento demenziale!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.