Graziano Romani porta la musica di Springsteen a Malnate
Il cantante di Casalgrande si esibirà all'area feste di via Pastore l'8 luglio alle ore 21.30
L’associazione “La Fontana dei desideri Onlus“ di San Salvatore Malnate, attiva sul territorio dal 2005, propone un ricco programma dal 1 al 23 Luglio, nella collaudata area feste di via Pastore.
Serate danzanti, concerti, spettacoli e ad allietare il tutto, un ricco stand gastronomico attivo tutte le sere.
Il primo appuntamento di spicco, che fa lustro alla rassegna estiva della “Fontana dei desideri“ è il concerto di Graziano Romani, emiliano di Casalgrande, che vanta più di 30 anni di carriera. Cantautore la cui voce forte e personale è stata spesso definita tra le più belle del panorama rock e soul Italiano.
I suoi inizi con I Rocking Chairs con cui realizza 4 album e a seguire una carriera da solista, fatti di molti album cantati sia in inglese, sia in italiano, con diverse formazioni e importanti collaborazioni internazionali, tra cui Willie Nile, Elliot Murphy, i nostri Gang, Modena City Ramblers, Elio e le storie Tese.
Nel 1997 i suoi Rocking Chairs hanno l’onore di essere inclusi in un tributo a Bruce Springsteen dal titolo ”One step up and two steps back” che la EMI americana pubblica in tutto il mondo.
Bruce Springsteen è sempre stata una grande fonte d’ispirazione fin dai suoi esordi e di questo non ne ha mai fatto mistero. Soul Crusader Again, nuovo di zecca, è il secondo capitolo del suo personalissimo omaggio al genio del New Jersey. Un’opera che incarna la continua e sincera riconoscenza nei confronti del “Boss”. Si esibirà con una nuova formazione formata da Max Marmiroli, il mitico saxofonista e polistrumentista dei Rocking Chairs, Follow Brown, eclettico e verace chitarrista Rock Blues con una lunga carriera sui palchi italiani ed esteri, Lele Cavalli al basso, già presente nel primo Soul Crusader Again del 2001, e Nick Bertolani, batterista potente ed espressivo.
Un appuntamento assolutamente da non perdere.
Il concerto vede la collaborazione del comune di Malnate e rientra nella rassegna estiva “R-Estate a Malnate” a cura dell’assessorato alla cultura.
Altro piatto forte di “Festeggiando“ è previsto domenica 16 Luglio con L’Ipanema Show, spettacolo di danza e musica dal Brasile.
La rappresentazione della compagnia nata nel 1990, è un viaggio magico alla scoperta della cultura della musica e delle tradizioni del Brasile, un continuo scambio di Energie tra musicisti, ballerine e ballerini un dialogo vero e proprio, usando come uno filo conduttore la danza.
Il ricavato sarà devoluto al fondo “Pinuccia Spadotto” per il benessre e la salute delle donne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.