Grimoldi: “Lega secondo partito in Lombardia”
Il segretario regionale: "Siamo il traino del centrodestra"
Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda, indica nelle elezioni comunali una vittoria del suo partito:
“Il primo turno delle elezioni comunali conferma la forza e la crescita della Lega Nord in Lombardia dove, rispetto alla precedente tornata elettorale del 2012, passiamo da un totale di 16 comuni amministrati, e circa 80 mila cittadini amministrati, ad un risultato parziale di 19 sindaci e quasi 110mila cittadini che amministreremo da adesso, con un’evidente crescita, ma questo risultato verrà incrementato dal secondo turno dove saremo presenti in 11 ballottaggi con i nostri candidati sindaci e in altri 15 ballottaggi con un candidato della coalizione di centrodestra che sosteniamo”.
“I cittadini in questo primo turno hanno premiato il buon lavoro degli amministratori leghisti e le nostre proposte di buon governo che mettono al primo posto sempre e comunque i nostri cittadini e il nostro territorio.
Per la Lega Lombarda si tratta di un ottimo risultato, che i ballottaggi potrebbero rendere straordinario”.
“Siamo cresciuti, stiamo continuando a crescere, siamo il traino del centrodestra, siamo al secondo posto tra i partiti in Lombardia come voti: sono sempre di più i cittadini lombardi che chiedono di avere un amministratore leghista per loro ente locale.
Adesso, in virtù di questo risultato, negativo per il Pd sia in Lombardia che a livello nazionale, possiamo essere sicuri che non ci saranno elezioni anticipate in autunno, per cui per noi comincia da oggi la campagna per il referendum del 22 ottobre per l’autonomia della Lombardia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.