I City Angels aprono una sede a Busto Arsizio
L'associazione che si occupa di solidarietà e sicurezza opera già da qualche mese in città ma ora opererà in pianta stabile. Il 5 giugno la presentazione in Comune
Lunedì 5 giugno, alle ore 11, nella Sala giunta del Comune di Busto Arsizio, verrà presentata l’Associazione City Angels Italia che già da qualche mese opera in città e che ora avrà una sede anche a Busto Arsizio.
Fondati nel 1994, i City Angels operano a Milano e nelle principali città italiane e hanno incominciato a prestare la loro opera a Busto Arsizio dallo scorso mese di febbraio.
I volontari dell’Associazione si definiscono “volontari di strada di emergenza, che si occupano di solidarietà e di sicurezza” e, nel concreto, aiutano i più deboli: senza fissa dimora, vittime del disagio e della violenza in genere, persone e animali in difficoltà, fornendo aiuti concreti nonché sostegno umano e psicologico attraverso la propria presenza e vicinanza. Con la propria divisa caratterizzata dal basco blu (simbolo delle forze di pace dell’ONU) e giubba rossa, i City Angels si propongono di essere un punto di riferimento sicuro per tutti i cittadini e un deterrente visivo per i malintenzionati.
All’incontro, che coinciderà con l’apertura della sezione cittadina dei City Angels, saranno presenti oltre al Sindaco Emanuele Antonelli e all’Assessore all’Inclusione Sociale Miriam Arabini, che hanno accolto la novità con grande favore, dato che i City Angels, da anni e con grande competenza e umanità coniugano sicurezza e solidarietà, Mario Furlan, fondatore e presidente dei City Angels e il coordinatore dei volontari con il basco blu di Varese e Busto Arsizio Andrea Menegotto (nella foto a margine di un recente incontro al Facchinetti).
“Sono felice – afferma Furlan – che anche a Busto Arsizio siano presenti in maniera ufficiale i City Angels. Crediamo nel gioco di squadra, e grazie alle sinergie già attivate con le istituzioni e le altre associazioni presenti sul territorio riusciremo a fare molto per Busto Arsizio!”.
Chiosa il leader dei volontari bustocchi e varesini Menegotto: “Siamo un’associazione apolitica, apartitica e aconfessionale, davvero a servizio di tutti i cittadini e, in particolare, dei più deboli e bisognosi. Da oggi Busto può contare anche su di noi!”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.