Il Legnano riparte da Cuscunà e Gatti
La società lilla ha scelto direttore sportivo e allenatore per il prossimo campionato, in attesa di un eventuale ripescaggio

Il Legnano sta ponendo le basi per un futuro più sereno. Il neo presidente Giovanni Munafò è al lavoro per costruire una dirigenza e uno staff solidi.
La dirigenza è stata composta dal direttore generale Romualdo Capocci e dal direttore sportivo Francesco Cuscunà.
Lo staff tecnico invece è guidato dal mister Roberto Gatti, che sarà assistito dal vice Alessandro Pugliese e dal preparatore atletico Ivan Ferraresi.
Queste le prime parole dell’allenatore riportate sul sito ufficiale lilla: « Ho lavorato tre anni con il direttore Cuscunà in altre piazze – ha spiegato mister Gatti – e abbiamo sempre fatto bene. Ho accettato con entusiasmo perché Legnano ha una storia prestigiosa, più di 100 anni, e tifosi importanti. Già entrando al Mari oggi sono stato accolto benissimo. Il mio sistema di gioco preferito è il 4-3-3, ma non è un dogma. In base ai giocatori che avremo potremo virare sul 4-3-1-2 o sul 4-2-3-1, ma sono i principi che contano e quelli resteranno costanti indipendentemente dal modulo. Il 4-3-3 mi piace perché è molto propositivo. Con i miei collaboratori, giovani e ambiziosi, lavoreremo con grande passione».
Dopo la retrocessione sul campo dalla Serie D, causa la sconfitta ai playout contro la Bustese, la società lilla sta valutando la possibilità di chiedere il ripescaggio per giocare ancora il campionato interregionale. Se così non dovesse essere, ripartirà dall’Eccellenza con grande ambizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.