Il Movimento Nazionale Sovranità si prepara a lottare contro lo ius soli

"Pronti al referendum abrogativo"

Giosuè Andreozzi

La destra sociale è pronta a mobilitarsi contro lo Ius soli, la norma che introduce nuove regole per la cittadinanza dei bambini nati in Italia da genitori stranieri presenti da tempo nel nostro Paese.

Per ora è un annuncio “preventivo”: in caso di approvazione della Legge il Movimento Nazionale per la Sovranità si prepara al referendum abrogativo.

«Raccoglieremo le firme necessarie con iniziative su tutto il territorio della Provincia di Varese, come sempre daremo il nostro contributo per dare voce a tutti i cittadini. Tra 97 anni gli stranieri supereranno in numero gli italiani» commenta Giosuè Andreozzi, commissario MNS Provincia di Varese. Che cita Gianni Alemanno dicendo che “lo ius soli è un attentato irrimediabile all’integrità del popolo italiano”». Fosche le previsioni della destra: «In poco tempo la rete dei servizi sociali al cittadino collasserà, sarebbe una tragedia».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 21 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.