Il risotto d’estate è al limone e rosmarino
L'ultimo corso Tigros della stagione è stato un vero regalo della chef stellata Marta Grassi: ricette semplici, con ingredienti facili da trovare ma dei sapori strepitosi

Un vero regalo, semplice e sorprendente, per l’ultima lezione della stagione: è quello che ha fatto ai corsisti dei corsi Tigros la chef novarese Marta Grassi, una stella michelin con il suo “menù gourmet per le sere d’estate”.
Cous cous al basilico, gamberi e verdure; risotto limone, rosmarino e calamaretti; Tumbler di yogurt greco ai frutti estivi e crumble. Questi i tre piatti realizzati, con ricette alla portata di tutti, cotture tradizionali, pochi elettrodomestici necessari (giudto un frullatore a immersione per montare la panna…).
Ma, soprattutto, dal gusto strepitoso: e tra di loro, quello più spettacolare è stato – ca va sans dire, visto che si tratta di una chef, e per di più stellata, novarese… – il risotto. Un risotto «che ho preparato per la prima volta per un corso che ho tenuto nella mia cucina dal titolo “cucinare con quel che c’è nel frigo”. E in effetti è andata così»
Marta Grassi, con il suo team formato dal marito Mauro, la storica collaboratrice Eleonora e la stagista Francesca – in arrivo dalla prestigiosissima scuola di cucina Alma, quella di Gualtiero Marchesi – era al suo terzo appuntamento in Tigros, ed è stata come sempre all’altezza, anche umanamente della stella Michelin che detiene da ben 18 anni «E spero vada ancora per molto così, perchè ci fa molto piacere».

Le ricette, con le dosi e i particolari, potrete trovarle, come al solito nel sito di Tigros.
Le preparazioni psso passo però, potete vederle fin da subito, nel nostro liveblog dedicato alla serata.
Se non vedete bene qui sotto, o lo guardate da mobile, cliccate qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.