Introduzione al volo: “Tanti stimoli, una bella opportunità!”
Serata interessante a Biandronno a Villa Borghi, dove venerdì 9 giugno si è tenuta la prima lezione di volo
Serata interessante a Biandronno a Villa Borghi, dove venerdì 9 giugno si è tenuta la prima lezione di volo.
L’iniziativa, volta a far conoscere e potenziare le attività caratteristiche della zona, ideata dal consigliere alle Politiche Giovanili e allo Sport Roberto Tridello, in collaborazione con il pilota istruttore Marco Mancinelli e Mauro Piazza di VFRcampus, Marina Pelucchi e la scuola superiore di primo grado “Anna Frank”, insieme al professor Bruno Perazzolo dell’istituto d’istruzione superiore “Edith Stein “ Gavirate , Franco Daverio ASD-C Biandronno, ha riscosso successo.
L’incontro è stato occasione di crescita e apprendimento, infatti numerosi ospiti sono intervenuti portando la loro esperienza sul volo. La serata è stata inoltre ricca di poesia grazie al materiale creato dalla scuola “Anna Frank”.
Parapendio, deltaplano, aliante, autogiro, ultraleggero, aereo a motore, a vela o entrambi i mezzi usati per volteggiare nel cielo.
Quali sono le differenze, quali le possibilità, come e dove si vola, le tecniche e la sicurezza… sono solo l’inizio, ma c’è ancora molto da scoprire sul volo; un secondo incontro si terrà venerdì 16 giugno alle 21 a Villa Borghi a Biandronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.