La graffiti art al Temporary Workspace con Indigoism&Stuer
In mostra le opere dei due giovani artisti con un background molto simile ma una cifra stilistica differente. La mostra è realizzata in collaborazione con l'Associazione WgArt.it e Sub Strato di Varese
Il Temporary Workspace di Novotel Milano Malpensa Airport si apre al mondo dei graffiti con la mostra Double Trouble. Indigoism&Stuer realizzata in collaborazione con l’Associazione WgArt.it e Sub Strato di Varese, in corso dal 15 giugno al 2 luglio 2017.
In mostra una selezione di opere di due artisti con un background molto simile: entrambi abbracciano l’arte, molto giovani, entrando nel mondo dei graffiti. Iscritti all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, l’uno con indirizzo in pittura, l’altro grafica dell’arte, cominciano a delineare i loro stili artistici.
Nascono due personalità artisticamente opposte: Indigoism più improntato alla pittura informale, caratterizzata da un segno libero ed espressivo, grazie all’utilizzo di pennelli e colori ad olio; Stuer più vicino al mondo della grafica d’arte e all’illustrazione, con soggetti reali e tecniche di stampa variegate.
La mostra invita a uno stimolante confronto tra i due artisti in un dialogo tra diverse espressioni che nascono dallo stesso ambiente ma che hanno trovato una loro specifica ed originale cifra stilistica.
Stuer nasce a Varese nel 1994. Sin da piccolo si avvicina al mondo del disegno che diventa una presenza costante nelle sue giornate. Intorno al 2008 inizia ad appassionarsi al mondo dei graffiti e successivamente decide di inscriversi all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Oggi frequenta il terzo anno del corso di grafica d’arte, ambiente che gli ha permesso di entrare in contatto e sperimentare diverse tecniche artistiche. Il suo lavoro oltre all’illustrazione classica e digitale, spazia dalla xilografia alla serigrafia, passando per l’incisione e la litografia.
Indigoism nasce a Varese nel 1993. Si avvicina da giovanissimo, inizialmente tramite la scena dei graffiti, al mondo dell’arte. Studia grafica e fotografia alle superiori, per poi iscriversi al corso di pittura dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Si può considerare un artista eclettico: le sue opere spaziano dall’illustrazione, alla fotografia, dalla pittura informale a quella astratta. Con il passare del tempo acquisisce una buona visione di insieme e comincia a creare una sorta di “paesaggi mentali”: giocando con Il posizionamento delle forme e dei colori, crea qualcosa di astratto ma che, osservato più attentamente rimanda a qualcosa di conosciuto.
Inaugurazione giovedì 15 giugno ore 19.00. Seguirà aperitivo (€ 10.00).
DOUBLE TROUBLE
INDIGOISM & STUER
15 GIUGNO – 2 LUGLIO 2017
Temporary Workspace
Novotel Milano Malpensa Airport
Via Al Campo, 99 – 21010 Cardano Al Campo (VA)
Telefono: 0331 266611
Inaugurazione 15 giugno 2017 ore 19.
Tutti i giorni 9.00 | 20.00
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.