Luca Chirico riassapora la gioia del podio
Il giovane di Porto Ceresio è secondo in una tappa e nella classifica del Tour of Bihor in Romania

Ha dovuto lasciare l’Italia ma anche il movimento del ciclismo di primo piano, dopo un’amara mancata conferma nella squadra con cui era passato professionista e un’altrettanto amara trattativa sfumata all’ultimo momento con un grande team.
Ma Luca Chirico, 25 anni ancora da compiere, non si è dato per vinto e ha scelto di ripartire da una squadra turca poco conosciuta (la Torku Sekerspor), che gli ha dato fiducia per la stagione 2017. E ha iniziato a essere ripagata dal corridore di Porto Ceresio che nei giorni scorsi ha riassaporato la gioia del podio.
Chirico è infatti giunto al secondo posto sia di una frazione sia della classifica finale del Tour of Bihor, breve corsa a tappe che si disputa in Romania, nella zona della città di Oradea. Il giovane varesino ha chiuso alla piazza d’onore nella prima delle due semitappe di sabato, a 28″ dal colombiano Rodolfo Torres che con quel successo ha ipotecato il successo finale. La cronometro del pomeriggio era troppo breve per scompaginare la graduatoria: Chirico ha rosicchiato qualcosa al corridore dell’Androni Sidermec ma non è riuscito a scalzarlo dal primo posto.
«Da troppo tempo non provavo queste sensazioni: toccare il fondo per risalire, questa è la vita!» ha scritto Chirico sul proprio profilo Facebook per festeggiare il risultato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.