Paglini Busto in festa, è promossa in Serie B
La squadra di Salonia vince 11-5 contro il Piacenza e centra il salto di categoria. I complimenti anche dalla Sport Management
Festa grande in casa Busto Pallanuoto: la Paglini di coach Fabrizio Salonia conclude alla grande la propria stagione conquistando la promozione in Serie B, grazie al successo per 11-5 colto a Vigevano contro Piacenza.
Ciliegina sulla torta, quella messa domenica 25 giugno dai Draghi, al termine di una stagione intensa e, alla fine, spettacolare. Nella gara valevole per la salita nella categoria superiore, Busto ha piazzato lo scatto decisivo nel secondo quarto di gioco, quando un 3-0 di parziale ha permesso alla Renault Paglini di andare all’inversione di campo sul 5-1 e, di fatto, di poter controllare il resto della partita. Tre le reti di Genoni, top scorer bustocco in questa occasione.
Felicissimo, e non può essere che così, l’allenatore Salonia: “Faccio i complimenti ai ragazzi che sono stati veramente bravi, non parlo solo di oggi ma di tutto l’anno. Puntavamo a questa promozione e piano piano l’abbiamo ottenuta. Per quanto riguarda la partita è stata un po’ difficile all’inizio ma poi sono emersi la nostra determinazione e il nostro gioco di squadra”.
Raggiante è anche il commento del presidente della Busto Pallanuoto, Alessandro De Tursi: “Al nostro arrivo, due anni fa eravamo stati visti con diffidenza da parte della vecchia società. Dopo un primo anno un po’ sofferto pian piano ci siamo guadagnati la fiducia del territorio. Quest’anno tra la crescita dei giovani e l’ottimo lavoro di Fabrizio Salonia è arrivato questo bel risultato. Io ci ho sempre creduto, non l’ho mai dichiarato apertamente ma abbiamo lavorato per questo. Grazie anche a Claudio Grillo e Renault Paglini per il supporto. Questa promozione premia quanto di buono abbiamo fatto anche come Sport Management”. Dal cui massimo dirigente, Sergio Tosi, arrivano gli ennesimi complimenti: Sono molto contento e fiducioso che in futuro da queste due realtà (anche la squadra di Verona è stata promossa) potremo attingere a giocatori pronti per la nostra prima squadra”.
Renault Paglini Busto – Piacenza 11-5 (2-1; 3-0; 2-1; 4-3)
Busto A.: Paleari, Ciarini, Grillo, Origgi, Benedetti, Osigliani (2), Colombo (1), Grampa, Saporoso (1), Gennari (2), Genoni (3), Sartorello(2), Re. All.: Salonia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.