Palio dei Rioni, fa festa San Pietro

Terminata la 25a edizione della rassegna che ha coinvolto centinaia di atleti e riscosso un grande successo di pubblico

palio dei rioni gemonio 2017

Torna a fare festa il Rione San Pietro, che sabato notte ha conquistato il Palio dei Rioni di Gemonio, giunto alla 25a edizione in 50 anni di vita.

La rassegna, organizzata dalla Pro Loco, è andata in scena negli ultimi due fine settimana e ha riscosso un ottimo successo di pubblico, che ha partecipato sia alle gare e tornei, sia ai momenti conviviali come la paella e sangria del primo sabato di manifestazione.

Tornando al Palio, il rione vincitore – San Pietro è la zona che si trova oltre la statale tra Varese e Laveno – ha preso il largo grazie al “triplete” nei tre tornei sportivi: calcio, basket e pallavolo. Punti importanti che hanno messo i neroverdi in vantaggio prima dell’imprevedibile serata finale, che questa volta però non ha scombussolato la classifica.

Alle spalle di San Pietro (2.170 punti) si sono classificati nell’ordine la Mirabella (1.990), i Martitt (1.840) e la Piazza (1.800) che pur restando all’ultimo posto ha mostrato segnali di crescita rispetto alle edizioni precedenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.