Rientro con 2 vittorie per i baby calciatori in trasferta a Challans
I baby calciatori biancocelesti hanno vinto 2 incontri: un risultato notevole anche perché i piccoli atleti si sono ritrovati a sfidare giovani avversari con 1 o 2 anni di differenza

Grandi sorrisi e tanta voglia di raccontare le proprie avventure sportive ma anche culturali: così sono scesi dal pullman martedì mattina davanti al Municipio i bimbi della Gso Robur e dell’Amor sportiva che hanno partecipato alla prima iniziativa sportiva del gemellaggio tra Saronno e Challans.
Ad accoglierli l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone che li ha raggiunti per qualche giorno a Challans: “I ragazzi si sono divertiti come ha dimostrato ampiamente il clima di festa e allegria che ha caratterizzato ogni uscita, sportiva ma anche didattica e ludica della squadra saronnese. Inoltre sfidando giocatori di altre nazioni, siano venuti a contatto con modi diversi di giocare a calcio apprendendo nuove tecniche e migliorato le loro qualità di gioco e il loro spirito di squadra. Oltre che tornando a casa arricchiti da una nuova esperienza di vita”.
I baby calciatori biancocelesti hanno vinto 2 incontri: un risultato notevole anche perché i piccoli atleti si sono ritrovati a sfidare giovani avversari con 1 o 2 anni di differenza oltre che squadre di livello di prima fascia allenate da ex giocatori di serie A francese. “Questa avventura – hanno concluso gli accompagnatori – ha fatto quindi accrescere in loro lo spirito di squadra e gli ha insegnato a perdere e poi rialzarsi senza farsi abbattere dal primo ostacolo”.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.