Sopralluogo degli studenti nel bene confiscato di via Quintino Sella

Alcuni studenti dell'Ite Tosi e dei licei Candiani e Arturo Tosi hanno visitato lo stabile confiscato alla mafia e ora di proprietà del Comune, insieme agli assessori Riva e Arabini. A giorni il bando di assegnazione

bene confiscato mafia busto arsizio

Questa mattina, giovedì, si è svolto un sopralluogo allo stabile confiscato alla mafia di via Quintino Sella, a cui hanno partecipato gli assessori Miriam Arabini (servizi sociali) e Alberto Riva (lavori pubblici) che hanno accompagnato alcuni studenti e docenti dell’ITE Tosi, del Liceo Artistico Candiani, del Liceo Scientifico Tosi.

La visita all’immobile, disposto su due piani più cantina, ha permesso ai ragazzi di rendersi conto delle condizioni e delle dimensioni dei locali per poter realizzare progetti relativi al futuro utilizzo della struttura per attività che avranno scopi sociali ed educativi, nell’ambito dei percorsi di cittadinanza attiva che le scuole hanno attivato in questi mesi. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando per l’affidamento della struttura.

Anche il consigliere Massimo Brugnone, che ha fatto da tramite per organizzare la visita, ha voluto dire la sua: “Ringrazio gli Assessori Riva e Arabini che si sono attivati in prima persona per organizzare la visita degli studenti presso il bene confiscato di via Quintino Sella. Qualcosa finalmente si inizia a smuovere: adesso il bando tenga conto anche delle proposte che i ragazzi stanno elaborando per ridare alla città quello che la mafia pensava di potergli togliere. Su questo tema non ci possono e non ci devono essere divisioni, spero si proceda avanti compatti verso il riutilizzo anche di tutti gli altri beni presenti in città”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.