Sorriso di stelle, la seconda (golosa) edizione è a ville Ponti
L’evento, che è organizzato da Uniascom con molte collaborazioni, unisce degustazione dei sapori e dei prodotti del territorio a scopi benefici

Riparte con la sua seconda edizione Sorriso di Stelle.
L’evento, che unisce presentazione e degustazione dei sapori e dei prodotti del territorio della nostra provincia.e scopi benefici, quest’anno è organizzato da Confcommercio Uniascom della provincia di Varese e dall’Associazione Provinciale Cuochi Varesini, in collaborazione con Coldiretti Varese, Associazione Pasticceri per la vita ed Unibirra.
«L’abbiamo realizzato per la prima volta l’anno scorso ed è stato un successo: abbiamo potuto realizzare un sogno per l’associazione Costa Sorriso. Quest’anno vogliamo fare ancora di piu’ – Spiega Giordano Ferrarese, presidente dell’associazione ristoratori varesini di Confcommercio – Questa volta faremo un’apericena alle ville Ponti con i migliori maestri del gusto della nostra provincia, in isole divise per prodotti».
Ci saranno perciò sapori, musica dal vivo, intrattenimento ed ospiti d’eccezione martedì 20 giugno a partire dalle 18,30 e per tutta la serata, nella splendida location delle Ville Ponti di Varese. Qui esperti del gusto, chef, pasticceri, mastri birrai, macellai e produttori locali realizzeranno un prelibato percorso tra isole gastronomiche e piccoli stand espositivi, mentre la musica sarà assicurata dal dj set di Mastermax Dj e le risate dal cabaret in arrivo da Zelig con Francesco Rizzuto.
«C’erano circa 300 persone al sacro Monte, abbiamo raccolto 5000 euro – spiega Lino Gallina di Uniascom – Quest’anno ci aspettiamo almeno le stesse persone, se non di più».
Quest’anno, la finalità solidale di “Sorriso di Stelle” è quella di raccogliere fondi a favore della Fondazione Giacomo Ascoli di Varese che da oltre 10 anni è impegnata nel sostenere la lotta contro i tumori infantili.
«Basta un bambino guarito in più per poter dire che abbiamo raggiunto lo scopo per cui esistiamo – ha commentato, ringraziando gli organizzatori per il grande impegno, il presidente della Fondazione, Marco Ascoli – La nostra Fondazione si occupa infatti di migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti affetti da patologie oncoematologiche, prendendosi cura di loro e delle loro famiglie, nel Day Hospital dell’Ospedale del Ponte, riconosciuto come Reparto Oncoematologico Dipartimentale e dove, grazie alla generosità di chi ci sostiene, saranno allestite camere sterili per bambini in aplasia».
L’evento contribuirà, nello specifico, ad acquistare un carrello medico per il reparto.
UNA SERATA PIENA DI ISOLE
Il programma della serata prevede alle 18,30 l’apertura, con accesso all’area welcoming e spazio di intrattenimento per i più piccoli, alle 19 degustazioni alle isole dei prodotti e vini tipici del varesotto,con aree riservate alle produzioni locali di Coldiretti e alle imprese “del gusto” di Uniascom Confcommercio. Alle 19,45 degustazioni di risotti nell’area calda con proposte dei maestri di cucina Giordano Ferrarese, Damiano Simbula, Daniele Preda e dello chef Gian Maria Merlotti. Alle 21,45 show cooking a cura dell’Associazione “Pasticceri per la Vita” con realizzazione di una torta speciale per l’occasione, e alle 22,15 degustazioni nell’area dessert.
L’intrattenimento musicale sarà a cura di Mastermax Deejay e quello “tutto da ridere” sarà a cura del comico di Zelig e Colorado, Francesco Rizzuto: che porterà a ville Ponti un “assaggio” del suo spettacolo teatrale “Ridi come mangi”, decisamente a tema con la serata.
COME PARTECIPARE
I biglietti, che comprendono 8 ticket “iniziali” in tutte le isole (con la possibilità quest’anno di aggiungere altre “degustazioni jolly”alla cassa alle ville ponti) possono essere acquistati online sul sito www.sorrisodistelle.com, presso le associazioni commercianti della provincia, da Unibirra, da Fondazione Ascoli e direttamente all’ingresso della serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.