“Stramazzate” su per il Belvedere

Martedì 4 luglio gli atleti affronteranno 970 metri di salita e 46 gradini in pietra. Iscrizioni sul posto, la gara è aperta a tutti

Stramazzate 2016

Correre in salita, non in montagna ma su strada. Ciò non toglie che sia durissima e se non ci credete chiedetelo a chi l’ha fatta. Martedì 4 luglio torna la STRAmAZZATE.
Ormai è una gara diventata celebre in provincia e l’anno scorso ha visto la partecipazione di 127 atleti (vincitore l’anno scorso Matteo Garotta con il tempo di 3’47”)

In cosa consiste la competizione ormai è noto: è una corsa di 970 metri, tutti in salita, con una pendenza del 9%, che terminano con 46 gradini in pietra. Il tutto nella fantastica cornice del Belvedere di Azzate. La gara è aperta a tutti.

La cronoscalata è organizzata dai Runners della Valbossa e dal Comune di Azzate.

QUESTO IL PROGRAMMA:
il ritrovo è alle ore 19, in cima alla scalinata del Belvedere, dove ci si può iscrivere; partenza alle ore 20, un concorrente ogni quindici secondi (obbligatorio il certificato medico sportivo in corso).
COSTO:
6 euro iscrizione con panino, salamella e bevanda o 3 euro solo l’iscrizione.
PREMI:
ai primi 3 uomini e alle prime 3 donne un cesto gastronomico (premio speciale a chi batterà il record che per gli uomini è di 3′ 18” e per le donne 4′ 20”)

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.