Un anno dalla morte dell’europarlamentare Gianluca Buonanno
Il politico leghista perse la vita a seguito di un incidente sull’autostrada Pedemontana, nel tratto tra Mozzate (Como) e Solbiate
Un anno dalla tragica morte dell’europarlamentare leghista Gianluca Buonanno che il 5 giugno del 2016 perse la vita in seguito ad un incidente stradale.
L’incidente avvenne sull’autostrada Pedemontana, nel tratto tra Mozzate (Como) e Solbiate intorno alle 16. Buonanno viaggiava sulla sua automobile con accanto una donna che non ha riportato ferite, per lui invece non c’è stato nulla da fare.
Buonanno aveva da poco compiuto 50 anni. Nato a Borgosesia il 15 maggio 1966. Una lunga carriera politica iniziata nel Msi e poi Destra Nazionale. Eletto sindaco di Serravalle Sesia ha svolto due mandati in quel comune. Consigliere provinciale di Vercelli del 1995 al 2009. Nel 2002, nelle fila della Lega Nord, è stato eletto sindaco di Varallo anche lì per due mandati. Dal 2008 al 2014 è stato deputato. Nel 2010 eletto consigliere regionale e infine nel 2014 è entrato nel Parlamento Europeo come secondo eletto dietro solo a Salvini. Nello stesso anno è stato eletto sindaco di Borgosesia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.