Varese4U si presenta in bus, e salgono i 5 vincitori del concorso
Domenica 18 il progetto Varese4U verrà presentato in bus: circa 50 ospiti selezionati andranno a scoprire Sacro Monte Isolino Virginia e Torba. Tra loro ci saranno anche i 5 vincitori del concorso fotografico: ecco i nomi
Domenica 18 giugno 2017 il progetto Varese4U verrà presentato in bus: circa 50 ospiti selezionati, tra cui i vincitori del concorso fotografico, saranno infatti intour per scoprire i 4 siti Unesco della zona che il progetto, che unisce ben 10 attori del territorio, vuole valorizzare.
Il programma, organizzato da Morandi Tour, è quello di una gita classica: alle 9.00 Partenza da Piazza Monte Grappa con pullman gran turismo alla volta del Sacro Monte di Varese, con visita al borgo e ai tesori del Museo Pogliaghi. Alle 11 tappa al primo bene Fai d’Italia, il Monastero di Torba: dove dopo la visita è previsto anche un coffee break con il FAI nel ristorante annesso al sito. L’ultima tappa è alle 13.00 all’Isolino Virginia: dove è prevista non solo la visita ma anche il pranzo nel suggestivo ristorante vista lago. Le guide Unesco forniranno approfondimenti su tutti e 4 i siti, mentre saranno illustrati i contenuti del progetto Varese4U.
IN VIAGGIO ANCHE I VINCITORI DEL CONCORSO
Tra i 50 fortunati ci saranno anche i vincitori del concorso lanciato da Varese4U: i loro nomi sono Sergio Pettenuzzo, Samanta Franzetti, Andrea Plebani, Davide Torresin, Stefano Presentazi. Le loro foto sono visibili sul sito di Varese4U
IL PROGETTO VARESE4U
Attualmente l’Italia, con 51 realtà, è la nazione che ha il maggior numero di siti nella lista dei Patrimoni dell’Umanità: in Lombardia ce ne sono nove, di cui ben quattro in provincia di Varese. Per scoprire l’Isolino Virginia, il Sacro Monte di Varese, l’area archeologica di Castelseprio e Torba, il Monte San Giorgio, è nato “Varese 4U”., che vuole valorizzare dal punto di vista turistico- culturale questi beni attraverso la loro messa in rete: grazie all’unione di ben 10 partner, ci sono decine di iniziative da scoprire, dalle semplici visite turistiche ai singoli progetti di ogni sito.
Varese4U ha un sito, una pagina Facebook, un account Instagram.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.