A Luino l’amicizia passa anche dai cori musicali
Questa sera si esibiranno gli artisti francesi che hanno ospitato nel giugno scorso una delegazione luinese
Si annuncia come una serata di grande interesse e di carattere internazionale con la presenza del Coro francese – Ensemble Vocal ‘’Atoutchoer” di Meylan – una cittadina di circa 18.000. mila abitanti a pochi minuti da Grenoble.
Con il Coro francese, si esibiranno pure il Coro Città di Luino ed il Coro Thelys di Ternate.
E’ doveroso menzionare che il 17 giugno scorso il Thelys ed il sodalizio luinese hanno avuto il piacere di esibirsi a Meylan – nella Chiesa di Notre dame de la Plaine Fleurie – con grande presenza di pubblico (oltre 500 persone) e di ascoltare da parte del Coro Atoutchoeur l’esecuzione del Gloria di Vivaldi preparato per il loro 30.mo anniversario.
E’ stata per tutti noi un’esperienza speciale di grande ospitalità e simpatia: una di quelle trasferte fantastiche ed indimenticabili!
Un gruppo ridotto di cantori francesi si trova da domenica 9 luglio a Maccagno ove il loro Direttore – Jean Baptiste Christophe – ‘’ vuole continuare ad approfondire il repertorio del Rinascimento e Barocco italiano unitamente al canto popolare e tradizionale italiano, andando a scoprire brani adatti a quell’affascinante strumento che è il Coro ! ‘’
Il programma di venerdì 14 luglio prevede un saluto dei Cori – alle ore 20,30 – in Piazza della Vittoria a Pino, per proseguire successivamente il Concerto nella Chiesa Parrocchiale Ss. Quirico e Giulitta ove domenica 16 luglio si celebrerà la festa di questi Santi Patroni.
Un grazie sentito al gruppo Amici di Pino Lago Maggiore per l’impegno ed al Sindaco Fabio Passera per la Sua sensibilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.