A settembre prende il via la scuola di Minibasket
Una nuova avventura grazie alla collaborazione tra Polisportiva Sportpiu, Scuola Basket Castellanza e A.S.D. Draghi Gorlazy di Gorla Maggiore
Partirà a Settembre una nuova avventura per il Minibasket grazie alla collaborazione tra Polisportiva Sportpiu, Scuola Basket Castellanza e A.S.D. Draghi Gorlazy di Gorla Maggiore: la Scuola Minibasket Draghi Valle Olona, il primo centro sovraterritoriale della zona.
Il Progetto concretizza un’idea che è già nella testa dei suoi artefici da tempo, con l’ambizione di diventare il punto di riferimento educativo-sportivo di tutta l’area territoriale della Valle Olona ( Castellanza, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore,…) uscendo dal contesto del singolo paese per creare una “comunità” che gravita attorno ad un preciso modello di Minibasket.
Condivisione, inclusione e crescita: ecco le parole che definiscono il primo Centro Minibasket che istruttori, dirigenti, bambini e genitori costruiranno insieme! Alla competenza di un Comitato Tecnico che definirà il percorso educativo- sportivo e gestirà l’apparato organizzativo di lezioni, campionati e tornei si affianca l’efficienza di un Comitato Amministrativo che si occuperà di tutti gli aspetti burocratici e di una segreteria che sarà a disposizione per iscrizioni, dettagli orari e logistici: una struttura societaria al servizio delle esigenze delle famiglie, con l’obiettivo di rendere l’esperienza umana e sportiva del bambino il più significativo possibile!
La scelta di includere il termine scuola nel nome del nuovo Centro Minibasket è rivelatrice dell’essenza prevalentemente educativa e formativa dell’impostazione didattica dei nostri istruttori: prima le bambine e i bambini, poi i giocatori, prima le persone poi gli atleti, prima i buoni cittadini del domani poi i professionisti, nella convinzione che lo sport sia uno strumento di crescita valido in campo e nella vita. Proprio perché punto di riferimento di un’area estesa, la Scuola Minibasket Draghi Valle Olona sarà itinerante e prevederà lezioni presso le palestre di Castellanza, Gorla Minore e Gorla Maggiore a seconda dei giorni e dei gruppi, per agevolare le diverse esigenze degli iscritti.
Per restare aggiornati sulle novità è possibile consultare la pagina Facebook
https://www.facebook.com/DraghiValleOlona/
Per informazioni su orari delle lezioni e iscrizioni: 0331- 1710846 e info@sportpiu.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.