Accordino vicesindaco: “Una grande responsabilità”
Franco Accordino, fondatore di Movimento Prealpino, ha annunciato la nuova nomina nella Giunta di Dario Galli

«Il Sindaco Dario Galli mi ha nominato vice-sindaco della città di Tradate». Così Franco Accordino, fondatore di Movimento Prealpino, già assessore ai servizi sociali con Stefano Candiani tra il 2002 e il 2007, ha annunciato su Facebook la nuova nomina nella Giunta di Tradate. Tale possibilità era ventilata da tempo, soprattutto dopo l’ottimo risultato raggiunto durante le elezioni, dove Accordino ha raccolto più di 500 preferenze personali, quasi un record.
Galli annuncerà ufficialmente la giunta durante il consiglio comunale in programma giovedì sera, 13 luglio, nella sala consigliare di piazza Mazzini. Per ora Accordino commenta così la nuova nomina: «È un onore ma anche una grande responsabilità. Ringrazio Dario Galli per la fiducia, il mio gruppo politico (il Movimento Prealpino che mi ha sostenuto), i gruppi alleati (Lega e Forza Italia che hanno condiviso la scelta), i tantissimi cittadini che mi hanno votato, le persone (una specialmente che avrà sempre il mio affetto, la mia stima e riconoscenza) che in questi mesi mi hanno dato un aiuto fondamentale e mio Padre, da cui ho preso carattere e tenacia, e che se fosse ancora qui sarebbe orgogliosissimo (anche se non lo direbbe mai)».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.