Accumoli ed Amatrice, raccolti oltre 22 mila euro
Una trentina di associazioni unite per aiutare i giovani dei due paesi colpiti dal terremoto a far rivivere quei luoghi grazie alla loro presenza sul posto
Mesi di impegno costante che hanno dato i frutti sperati: 22.500 euro per aiutare chi ha bisogno per restare nella propria terra e dare una speranza al futuro di due paesi colpiti dal terremoto, Accumoli ed Amatrice.
Il primo step di questa iniziativa si è consumato nella serata di ieri quando è stato fatto un bilancio dei fondi raccolti e da destinarsi al sostegno della ristrutturazione di “Casa futuro”, un immobile che una volta ultimato fungerà da “volano sociale” a sostegno dei giovani che avranno un motivo in più per restare e presidiare una terra tanto bella quanto martoriata.
Nella serata di ieri è stato “staccato” l’assegno simbolico e donato alla Caritas della diocesi di Rieti, presente in città con una delegazione.
A lavorare in questi mesi un apposito “comitato” partito con un sopralluogo sul posto, e che ha racconto in breve tempo l’adesione di 28 associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita dell’impresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.