Accumoli ed Amatrice, raccolti oltre 22 mila euro

Una trentina di associazioni unite per aiutare i giovani dei due paesi colpiti dal terremoto a far rivivere quei luoghi grazie alla loro presenza sul posto

Avarie

Mesi di impegno costante che hanno dato i frutti sperati: 22.500 euro per aiutare chi ha bisogno per restare nella propria terra e dare una speranza al futuro di due paesi colpiti dal terremoto, Accumoli ed Amatrice.

Il primo step di questa iniziativa si è consumato nella serata di ieri quando è stato fatto un bilancio dei fondi raccolti e da destinarsi al sostegno della ristrutturazione di “Casa futuro”, un immobile che una volta ultimato fungerà da “volano sociale” a sostegno dei giovani che avranno un motivo in più per restare e presidiare una terra tanto bella quanto martoriata.

Nella serata di ieri è stato “staccato” l’assegno simbolico e donato alla Caritas della diocesi di Rieti, presente in città con una delegazione.

A lavorare in questi mesi un apposito “comitato” partito con un sopralluogo sul posto, e che ha racconto in breve tempo l’adesione di 28 associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita dell’impresa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.