Dov’è il pontile di Capolago
Si raggiunge dalla ciclabile del lago di Varese, con una deviazione di non più di 50 metri, e porta a una vista speciale: è il porticciolo di Capolago, piccola perla da vedere

Si raggiunge dalla ciclabile del lago di Varese, con una deviazione di non più di 300 metri dalla provinciale, e porta a una vista speciale: è il porticciolo di Capolago, piccola perla del lagobdi varese, tutta da vedere.
Non è facilissimo trovarlo, ma in questi giorni in cui proprio li vicino c’è la festa degli alpini vale la pena fare una piccola deviazione “digestiva”.
Proprio di fronte all’entrata della festa degli alpini (che sta, appunto, in via del Porticciolo”) potete vederne l’entrata: dalla parte opposta dell’incrocio infatti c’è una grande sbarra di metallo, con a fianco una piccola indicazione turistica del porticciolo. E’ da li che bisogna inforcare il sentiero dritto che porta direttamente al pontile. Dopo pochi metri ci si ritrova davanti allo splendido spettacolo.
Naturalmente, meglio imboccare il sentiero dalla pista ciclabile: ricordiamo che la SP1, in quel tratto, ha una doppia linea continua.
LA POSIZIONE DEL PORTICCIOLO DI CAPOLAGO SULLA MAPPA DI GOOGLE:
https://goo.gl/maps/Gr6qvfJW3iD2
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.