Alfieri chiede spiegazioni e garanzie sui servizi agli anziani
In una nota, il segretario del PD accusa la giunta di assumere decisioni senza condividerle e creando gravi disagi ai cittadini, soprattutto quelli fragili

Sulla chiusura improvvisa dei servizi di assistenza agli anziani interviene il segretario lombardo del PD Alessandro Alfieri.
In una nota annuncia di aver presentato in Consiglio regionale un’interrogazione diretta alla Giunta e all’assessore Gallera: «Ancora una volta Regione Lombardia impone ai territori decisioni che penalizzano i cittadini senza nessuna adeguata comunicazione. E ancora una volta bisogna correre ai ripari».
In particolare, Alfieri vuole sapere : «come intendono procedere per assicurare alle persone anziane affette da patologie psicogeriatriche e/o non autosufficienti la possibilità di continuare a beneficiare della misura “Rsa aperta” nell’ottica del benessere sia dell’assistito sia del nucleo familiare, spesso solo ad affrontare i carichi assistenziali e le problematiche annesse. Non bastano generiche promesse: la Giunta deve assumersi le sue responsabilità e indicare, nero su bianco, se e cosa intende fare per garantire un servizio così importante in modo continuativo. Non è la prima volta che decisioni così pesanti per la nostra provincia non solo non vengono condivise, ma neanche comunicate per tempo: i cittadini, soprattutto i più fragili, meritano rispetto e servizi all’altezza della Lombardia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.