Ancora in forse il Ferragosto Lavenese
La Pro Loco sta cercando le risorse necessarie e il Sindaco è positivo ma al momento non c'è la conferma ufficiale

Fuochi d’artificio, si o no? Una domanda ricorrente a Laveno Mombello. Con l’avvicinarsi del 15 agosto in tanti si chiedono se lo spettacolo pirotecnico sul lago è confermato.
Una prima risposta arriva dal Sindaco Ercole Ielmini: «La Pro Loco sta lavorando per recuperare le risorse ma mi hanno assicurato che i fuochi d’artificio si faranno. Come amministrazione comunale non possiamo investire in questa manifestazione, come già spiegato negli anni passati». A mettere a rischio la manifestazione è la mancanza di risorse economiche, per questo motivo la Pro Loco si è attivata per cercare finanziatori: «Siamo fiduciosi ma al momento non abbiamo ancora certezze» spiegano.
Gli organizzatori quindi, stanno facendo di tutto per poter salvare il ferragosto lavenese, manifestazione che dal 1961 richiama migliaia di spettatori e che già negli anni scorsi ha rischiato di saltare sempre per motivi economici. L’amministrazione comunale, già dal 2015, ha spiegato che nelle casse del comune non ci sono risorse da investire per questo tipo di evento. Sempre nel 2015 la manifestazione aveva rischiato di saltare per la mancanza di organizzatori ma, da questo punto di vista, la questione è risolta visto la presenza della ricostituita Pro Loco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.