Arianna Castiglioni centra il passaggio in semifinale
Ai Mondiali di Budapest la bustocca supera con il brivido le batterie: è 15a in 1'07"43. Si avvicina la convocazione per la staffetta

Brivido positivo per Arianna Castiglioni che ha fatto il proprio esordio questa mattina – lunedì 24 luglio – ai Mondiali di nuoto di Budapest.
La bustocca di classe ’97 (compirà vent’anni a Ferragosto) ha conquistato la semifinale nei 100 rana femminili, la stessa gara in cui ieri Nicolò Martinenghi (non al top dal punto di vista della salute) ha sfiorato la finale.
Arianna ha gareggiato in terz’ultima batteria e ha fatto segnare il tempo di 1’07″43 con il quale è stata quinta della sua prova. La qualificazione però interessava le migliori 16 a livello cronometrico: al termine di tutte le batterie Castiglioni è risultata 15a e quindi ha passato il turno.
Nel pomeriggio di oggi la semifinale: difficile che l’azzurra del Team Insubrika riesca a centrare un posto tra le prime otto, ma come ha detto il suo tecnico Gianni Leoni, Arianna potrebbe crescere gara dopo gara. Intanto la bustocca è vicina alla convocazione per la staffetta 4×100 mista, visto che l’altra ranista azzurra a Budapest, Martina Carraro, è stata eliminata anche a causa di precarie condizioni di salute.
Queste le atlete qualificate per le semifinali in ordine di tempo delle batterie. King, Efimova, Meilutyte, Meili, McKeown, Vall, Shi, Nicol, Hansen, Suzuki, Vasey, O’Connor, Johansson, Pedersen, CASTIGLIONI, Smith.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.