Baraldi, dal Varese a Busto Arsizio

L’ex presidente del Varese Calcio giocherà per la Bpm Sport Management

fabio baraldi

È il centroboa Fabio Baraldi l’ultimo colpo di mercato della BPM Sport Management che aggiunge così un ulteriore rinforzo al proprio organico, grazie all’accordo con l’ex pallanuotista del Circolo Canottieri Napoli.

L’ultima tappa della carriera del nuovo centroboa bustocco è con la calottina della Canottieri Napoli, squadra con cui Fabio Baraldi ha disputato le ultime 4 stagioni compreso il campionato 2016/2017. Nel palmares dell’ultima novità di mercato targata BPM Sport Management anche tante presenze con la Nazionale Italiana di pallanuoto. Un’avventura che ha visto Fabio Baraldi protagonista del bronzo conquistato in azzurro agli Europei di Budapest nel 2014, del 7° posto nella World League di Bergamo nel 2015, del 4° posto ai Mondiali di Kazan nel 2015, del 6° posto agli Europei di Belgrado nel 2016 e sempre nel 2016, del 4° posto nella World League di Huizou e del torneo Preolimpico di Trieste che aveva poi qualificato gli azzurri alle Olimpiadi di Rio 2016.

Baraldi è stato fino a pochi mesi fa il presidente del Varese Calcio affiancando Aldo Taddeo e Paolo Basile alla guida della società biancorossa, prima di lasciare l’incarico a fine stagione.

Queste le sue prime parole: «Sicuramente arrivo alla BPM Sport Management con la voglia di ottenere qualcosa di importante. La squadra è stata costruita per vincere almeno un trofeo nel prossimo campionato e penso che questo sia l’obiettivo di tutti. Io cercherò di fare il possibile perché questo accada. Nell’ultima stagione ho portato, insieme ai miei compagni di squadra, la Canottieri Napoli in Coppa Campioni dopo una trentina d’anni, ma il mio ciclo lì ormai era terminato e volevo ricominciare. Ho scelto la BPM Sport Management perché credo nel Presidente Tosi e nel Direttore Sportivo Averaimo e in un ottimo allenatore come Baldineti. Penso che la prossima stagione potrà essere una stagione ricca di successi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.