Bricoman rinuncia alla riqualificazione al Ponte di Vedano

Colpo di scena nella vicenda legata alla riqualificazione dell'area dismessa ex Sottrici: rimane in forse l'investimento da parte di Decathlon

Cartiera sottrici

Nuovo colpo di scena per la riqualificazione del Ponte di Vedano: Bricoman rinuncia all’investimento nell’area dismessa ex Sottrici. L’annuncio arriva direttamente dalla società e sul campo rimane quindi il solo investimento da parte di Decathlon, per cui non si è ancora chiuso l’iter in Regione Lombardia. I due progetti avevano seguito un iter burocratico separato, con due differenti conferenze dei servizi in Regione Lombardia, ma di fatto viaggiamo insieme per poter effettuare una completa riqualificazione dell’area ex Sottrici. Resta da capire, quindi, cosa succedere al progetto Decathlon, per cui era attesa una decisione entro il prossimo gennaio.

«In relazione alle ipotesi di insediamento di un negozio Bricoman nell’ex area della Cartiera Sottrici al Ponte di Vedano – si legge nella nota diffusa da Bricoman -, l’Azienda precisa che non è in corso alcuna trattativa per l’acquisto dell’area e che da tempo sono venute meno le condizioni per portare avanti questo progetto di sviluppo. In particolare, ad oggi, gli accordi preliminari con la proprietà sono scaduti e non è in essere alcuna trattativa per l’acquisizione dell’area».

Le cause di questa decisione sembra siano da ricercare nell’allungamento dei tempi e nella mutata condizione economica: «La situazione del mercato è molto mutata rispetto a quando, ormai molti anni fa, era stata valutata la nuova apertura e non permette più di effettuare un tale investimento – proseguono dalla società -. Naturalmente l’area di Varese resta di elevato interessante per l’azienda e non è detto che in futuro non possano profilarsi nuove opportunità maggiormente sostenibili. Bricoman sottolinea il proprio apprezzamento per la disponibilità e la professionalità incontrata nelle varie amministrazioni locali nel corso delle occasioni di confronto».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 19 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.